Notizie

AIDONE- Il gruppo consiliare “Per Aidone” lamenta la difficoltà a visionare gli atti comunali.

AIDONE – Il gruppo consiliare “Per Aidone” lamenta la difficoltà a visionare gli atti comunali.

Il consigliere Stefano Mendola dichiara: “Il Comune non risponde alle nostre richieste”.

I componenti del gruppo consiliare “Per Aidone”, stanchi ed infastiditi, denunciano di avere difficoltà a visionare gli atti concernenti le Delibere di Giunta e le Determine del Sindaco.

Il capogruppo Stefano Mendola così dichiara: “Abbiamo fatto richiesta di alcuni atti al Sindaco e al Segretario comunale giorno otto Gennaio, ma ancora oggi non abbiamo avuto alcuna risposta, così si è deciso di reiterare la richiesta. Tantissimi i commercianti che ci chiedono di intervenire dal momento che ad oggi, nonostante i contributi da parte del Governo e della Regione, non si riesce ad elargire alcun tipo di aiuto. Per tale ragione presenteremo una interpellanza per chiedere i motivi di questo ritardo ma soprattutto un’accelerazione di tutte le procedure. E’ impensabile che il Comune abbia introitato i soldi e non sia in grado di elargire alle nostre aziende. A questo si aggiunge la totale inefficienza degli uffici e la mancata programmazione concreta per facilitare e velocizzare le autorizzazioni da parte dell’ ufficio tecnico in occasione del bonus 110%, che rappresenta una grande occasione per cittadini ed imprese locali. La legge di bilancio per l’anno 2021 ha istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico un fondo di 10 milioni di euro per potenziare gli uffici che si occupano della gestione dei servizi connessi all’erogazione del Superbonus, con la relativa assunzione a tempo determinato di personale tecnico”.

Lo stesso Mendola ritiene, dunque, che sia necessario intervenire così da non rassegnarsi all’incompetenza e all’immobilismo.
Serena De Bilio