Notizie

PIAZZA ARMERINA- Quattro vittorie consecutive e la GEAR SIAZ conquista la permanenza in serie A2 con tre turni d’anticipo.

PIAZZA ARMERINA- Quattro vittorie consecutive e la GEAR SIAZ conquista la permanenza in serie A2 con tre turni d’anticipo. La vittoria in trasferta a Viggiano per 4 a 2 chiude definitivamente ogni ipotesi di retrocessione e consente a Piazza Armerina di militare in serie A2, anche nella prossima stagione. Da segnalare che la vittoria sull’Orsa Viggiano stabilisce un record assoluto nazionale, con 4 vittorie consecutive nella massima serie. I biancazzurri raggiungono così il quinto posto in classifica in coabitazione con il Futsal Bernalda. Al termine della gara le parole di mister Goulart:” Una vittoria difficile e importante fuori casa, contro un avversario che aveva bisogno della vittoria per raggiungere la salvezza. Abbiamo disputato la gara così come l’avevamo studiata, i ragazzi erano stanchi per via delle tante gare in un mese.
Possiamo dire che è stata una partita di resilienza, dove serviva tanto sacrificio e spirtito di squadra”. Anche il direttore Festone commenta la gara: “ Abbiamo raggiunto un traguardo storico mantenendo la Serie A2 da neo promossi, una categoria tosta e difficile dove il divario con le precedenti si avverte davvero tanto. Oggi possiamo goderci questo successo, così come il piccolo record di 4 vittorie consecutive in ambito nazionale. È ovvio che la società è molto soddisfatta di aver raggiunto la salvezza matematica, che era l’obiettivo minimo fissato ad inizio stagione, adesso continuiamo a lavorare e vedremo cosa il lavoro ci regalerà”.
Complimenti ai ragazzi della GEAR-SIAZ.
rlferrara