Notizie

ANGILELLA LASCIA L’ASD ARMERINA CALCIO

Filippo Angilella lascia la guida tecnica dell’Armerina. Un fulmine a ciel sereno investe la società che si ritrova senza allenatore in un momento delicato e in procinto di iniziare la preparazione tecnica in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica che vedrà militare l’Armerina nel difficile campionato di Promozione.

E’ lo stesso mister Angilella che comunica le sue dimissioni attraverso il social facebook:

“A malincuore, dopo una lunga e attenta riflessione, ho deciso di non accettare la guida tecnica dell’Armerina Calcio per la prossima stagione calcistica”.

Queste sono le prime parole che scrive sulla sua pagina di facebook l’ex tecnico dell’Armerina. Angilella sostiene nel suo comunicato di non aver più la motivazione e le condizioni per poter andare avanti:

“Uno come me che vive di calcio per semplice passione che basa tutto sulle motivazioni, oggi ha capito che non vi erano più le condizioni per andare avanti. Ringrazio il presidente Francesco Alberghina che in tutti i modi ha cercato di farmi cambiare idea.”

Filipppo Angilella rivendica con orgoglio il lavoro svolto nella stagione appena trascorsa che ha visto l’Armerina vincere meritatamente il campionato di prima categoria:

“Orgoglioso di aver contribuito, nella stagione appena conclusa, insieme alla società, all’ex DS Filippo Lembo e a un gruppo di veri uomini che la domenica si trasformavano in calciatori, alla vittoria del campionato e della coppa disciplina. Auguro alla società e al mio successore una stagione piena di successi”.

Non vogliamo alimentare polemiche ma ci viene difficile pensare che Mister Angilella abbia maturato questa decisione improvvisamente. Del resto la vittoria del Campionato e della Coppa disciplina sono due dati di fatto incontestabili. Squadra che vince non si tocca avremmo pensato qualche giorno fa.

Del resto va anche segnalato che alle vittorie sul campo si aggiungeva un altro dato di fatto: l’ingresso nel quadro societario e di comando della famiglia La Versa che, dopo più di vent’anni di assenza, decideva di rimettersi in gioco, dopo il basket, anche con il calcio piazzese. Tutto sembrava filare liscio. Invece prima l’allontanamento, peraltro, se ci è concesso, inspiegabile, del Ds Filippo Lembo ora le dimissioni di Filippo Angilella lascerebbero presumere, in assenza di comunicati ufficiali, che all’interno della società si stiano consumando “vendette” che forse hanno poco a che fare con lo sport.

Guglielmo Bongiovanni