Notizie

Assegnati nuovi Vice Ispettori alla Questura di Enna ed alla Sezione Polizia Stradale di Enna

Nella mattinata odierna, al termine del corso di formazione, afferente il concorso a Vice Ispettore della Polizia di Stato, hanno preso servizio i nuovi Vice Ispettori assegnati rispettivamente alla Questura di Enna ed alla locale Sezione di Polizia Stradale. Si tratta di Antonino SANFILIPPO e Giuseppe SFAMENI provenienti entrambi dai ruoli interni dell’Amministrazione che vantano esperienza pluriennale in svariati settori.

Il Sig. Questore di Enna, dr. Antonino Pietro Romeo, nel riceverli ufficialmente, ha augurato loro ulteriori successi professionali e un rinnovato impegno nel nuovo delicato ruolo operativo a favore della collettività.

I nuovi Vice Ispettori andranno adesso a svolgere funzioni di sicurezza pubblica e di polizia giudiziaria, con particolare riguardo all’attività investigativa, nello spirito della missione che ispira la Polizia di Stato al servizio della Gente e delle Istituzioni e nel comune obiettivo di tutelare con competenza, serietà e scrupolo i beni costituzionalmente garantiti.

La Questura di Enna continua, dunque, con rinnovato entusiasmo, ad assicurare ai cittadini un servizio sempre più efficiente ed efficace, nell’ambito di un ampio progetto di «polizia di prossimità» che vede anche in questo territorio la Polizia di Stato impegnata nell’affermazione della legalità.