Notizie

Un morto e due feriti gravi

Un morto e due feriti gravi questo è il tragico bilancio dell’incidente avvenuto stamani intorno alle 6:00 lungo la statale 117 bis che collega Piazza Armerina ad Enna e nei pressi di Contrada Ronza.

Protagonisti dello scontro molto violento una Opel Vectra bianca che marciava in direzione Valguarnera Caropepe ed una Volskwagen Golf bianca che faceva rientro a Piazza Armerina. A bordo dell’uno e dell’altro veicolo rispettivamente il giovane piazzese F.N. di 26 anni deceduto nel violentissimo impatto nonostante l’intervento dell’elisoccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e 3 giovani piazzesi di rientro dal lavoro presso un noto opificio della zona industriale Dittaino. Due dei quali sono stati ricoverati in condizioni critiche presso l’ospedale Cannizzaro di Catania e presso il nosocomio di Palermo. La dinamica dei fatti è ancora da accertare sottoposta al vaglio di inquirenti della polizia stradale e dei carabinieri prontamente intervenuti, ma dalle prime risultanze pare che uno dei due veicoli verosimilmente l’Opel Vectra abbia invaso la careggiata opposta al senso di marcia ed investito in pieno la Volskwagen Golf con a bordo i tre giovani piazzesi.
Dalle ultime risultanze pare che le condizioni di 2 dei 3 giovani restino alquanto critiche per cui non è escluso che nelle prossime ore ci saranno bollettini medici fase aggiornamento dei quali cercheremo di darvi pronta notizia.